Io vado per strada e guardo ogni cosa, ma la pubblicità ogni volta mi cattura saranno i colori che sembrano fiori, sarà l'illusione di comprar donne e motori.
Io poi torno a casa la tv è accesa mi guarda mi vende mi osserva e mi pesa cure dimagranti magie conturbanti politiche attente a problemi importanti.
Ma poi mi domando “Ma come va il mondo se posso cambiarlo anche con un telecomando?” E penso e mi chiedo se “il vero mistero è come potrebbe cambiare davvero?”
Un giorno diverso un giorno più vero col sole che salvi che ci salvi davvero un giorno sereno un giorno sincero col sole che accenda che bruci ogni mistero.
E come John Lennon immagino gente felice per strada e vedo il sorriso e la gioia nel viso di un mondo contento di andare al lavoro di godersi il tempo in ogni momento col sole e col vento d'estate e sentendo di avere un tesoro in questa esistenza che è quello di dare qualcosa a qualcuno di mandargli via una malinconia, l'idea di guarire ogni malattia, di togliere al mondo tutta la tristezza per vedere meglio la sua bellezza.
Ma stavo sognando, stavo delirando e il telegiornale me lo sta garantendo la gente che muore e tutto il dolore io più non resisto spengo il televisore.
Ma poi mi domando “Ma come va il mondo se posso cambiarlo anche con un telecomando?” E penso e mi chiedo se “il vero mistero è come potrebbe cambiare davvero?”Teksty umieszczone na naszej stronie są własnością wytwórni, wykonawców, osób mających do nich prawa.