C'è una casetta bianca sul monte baciata già dalla luna; e, sulla collinetta di fronte, una villetta s'imbruna. Nella casetta vi son due nonni, e nella villa sposi in amor. Ma la cicogna che porta i bambini, volando, commette un error!
Lassù, lassù sopra il camin posata è la cicogna. Ha nella bocca un fantolin, ma è rossa di vergogna. Per ben tre volte si sbagliò e il bimbo lì portò: Un bel piccino dai riccioli d'or per quei sposini in amor. Ma la cicogna, distratta, che fa? Ai due vecchietti lo vuol portar.
Mentre sta la sposina in attesa, ride una stella dal cielo, e mostra, alla cicogna sorpresa, dove è diretto il suo volo. Ora la villa è un raggio di sole e la cicogna vola lassù; e dal camino pianino, pianino, quel bimbo fa scender giù!
Lassù, lassù sopra il camin posata è la cicogna. Ha nella bocca un vestitin, e non ha più vergogna. Per ben tre volte si sbagliò, ma questa volta no Il bel piccino dai riccioli d'or hanno gli sposi in amor. Or la cicogna felice sta là guarda, sorride e poi se ne va!Teksty umieszczone na naszej stronie są własnością wytwórni, wykonawców, osób mających do nich prawa.