La ragazza Fortuna ed il ragazzo Lutto Dormono in un letto che il vento ha fatto per loro, Nei mantelli di lino si accucciano quando dormono, un solo piatto di crusca basta a fare colazione Lei ha un scialle bianco, lui un cappuccio nero, Amanti in doppio, come sono allegri, sono altrettanto tristi, In un barattolo di legno semi di rovi, La ragazza col ragazzo, due seminatori da sempre
Ieri ho ricevuto per posta una busta c'era scritta una preghiera cinese di fortuna, qualcuno mi desidera in questa maniera da lontano strade secche e dritte. Devo solo copiarlo dieci volte e spedirlo a della gente triste, la catena non si deve rompere e la fortuna viene da sola, ho usato la carta carbone nella macchina da scrivere, perchè chi é triste, anche lui possa conoscere l‘allegria.
La ragazza Fortuna ed il ragazzo Lutto erano li in piedi e leggevano quello che scrivevo, se la ridevano: buffo, santa semplicitá, come se ancora non conoscessi le strade della vita. Dopo si baciavano, questo mi faceva davvero arrabbiare, erano sconsiderati, sono andati sotto una coperta e lei sospirava forte, lui parlava a voce bassa, si é finito il nastro della macchina da scrivere, si é rotta.
La ragazza Fortuna ed il ragazzo Lutto dormono in un letto che il vento ha fatto per loro, Nei mantelli di lino si accucciano quando dormono, un solo piatto di crusca basta a fare colazione. Lo sposo e la sposa, noi i loro ospiti di nozze su qualunque strada, aspettiamo cosa succede, sotto la sala delle nozze balliamo nel salone, dalla sala della musica sentiamo un lungo pastorale.
Teksty umieszczone na naszej stronie są własnością wytwórni, wykonawców, osób mających do nich prawa. |
|