Dopo otto durissimi mesi di assedio i Crociati non hanno ancora trovato una breccia nella difesa e le condizione nel campo sono disperate.
La carestia e la peste mietono numerose vittime tra uomini e cavalli ma l'assedio prosegue. Esploratori Cristiani inoltre riferiscono di una grande armata Turca che avanza verso Antiochia.
I Crociati sono alle strette: devono irrompere nella città, ed in fretta. Boemondo trova e corrompe un traditore tra i Musulmani una guardia Armenia che controlla una delle Torri in difesa della città.
Col favore della notte i Crociati poggiano le scale lungo le merlature della Torre incustodita inziando ad arrampicarsi. Quando i Turchi si accorgono del tradimento è troppo tardi. I primi Franchi entrati corrono ad apire le porta della città all'esercito che aspetta fuori.
Una volta dentro i Crociati scaricano tuta la loro rabbia massacrando indiscriminatamente tutti i Musulmani comprese donne e bambini. La città si inonda di sangue ma è presa. Boemondo si incorona Principe di Antiochia.Teksty umieszczone na naszej stronie są własnością wytwórni, wykonawców, osób mających do nich prawa.