La Garaventa è ferma nel porto, ferma da anni, immobile nel tempo, fissata alla terra da forti gomene e al fango del fondo da forti catene. La Garaventa non salpa mai, La Garaventa non salpa mai.
Vola un gabbiano, giocando col vento, nuvole bianche si inseguono nel cielo. Passano giorni e mesi e stagioni, è piena la stiva di maledizioni. La Garaventa non salpa mai, La Garaventa non salpa mai.
L’elica è ferma, un trifoglio appassito stretto da cento ghirlande di conchiglie, il ponte è lavato da gocce di pianto, il buio è spezzato da un solo lamento. La Garaventa non salpa mai, La Garaventa non salpa mai.
Guarda: nel buio del boccaporto, mille speranze rimangono sepolte, aspettano un nastro di luce dal ponte, e intanto marciscono miseramente. La Garaventa non salpa mai, La Garaventa non salpa mai.
La Garaventa è ferma nel porto, ferma da anni, immobile nel tempo, fissata alla terra da forti gomene e al fango del fondo da forti catene. La Garaventa non salpa mai, La Garaventa non salpa mai.Teksty umieszczone na naszej stronie są własnością wytwórni, wykonawców, osób mających do nich prawa.